Osservatorio Immobiliare

  • Home
  • Osservatorio Immobiliare

Previsioni Mercato Immobiliare Anno 2017

Previsioni positive nel 2017, in un mercato immobiliare che resta piccolo. In uno scenario di tassi di interesse ancora bassi, mutui più facili da sottoscrivere, tensioni geopolitiche contenute, nel 2017 gli italiani continueranno a cambiare casa. Cambiare perché la fetta più importante del mercato è proprio quella relativa alla sostituzione. Il 2016 si è chiuso…

Sempre più Persone si Rivolgono alle Agenzie Immobiliari

Da quando Tecnoborsa analizza le modalità di ricerca e acquisto di immobili in Italia, la rilevazione relativa al biennio 2014-2015 ha segnato un importante massimo storico: quello del numero di persone che sono passate per un’agenzia immobiliare. Se si considera sia chi ha venduto, sia chi ha acquistato, il 61,3% ha visto coinvolto un agente…

Milano e Bologna trainano il mercato immobiliare Italiano

Le grandi città trascinano il mercato immobiliare Ancora una volta a trascinare il mercato sono le grandi città e i capoluoghi del nord. Si riassume in un aumento del 21,5% delle compravendite la performance delle otto maggiori città italiane per popolazione, che migliorano ulteriormente il dato del trimestre precedente (+20,7%). Più sostenuta ancora la crescita nei comuni…

É residenziale il 77,3% Della superficie immobiliare italiana

I dati dell’Agenzia delle Entrate sottolineando la forte ripresa delle compravendite immobiliari nella prima parte del 2016, oggi abbiamo un’ulteriore conferma del rinnovato amore tra gli italiani e questo tipo di investimento è arrivata dall’ultimo report sul real estate di Scenari Immobiliari. Il report si concentra nell’esaminare il patrimonio immobiliare italiano in rapporto a quello…

Andamento Primo Trimestre 2016

Le compravendite in Italia Nel primo trimestre del 2016 il mercato immobiliare italiano mostra un inaspettato aumento del tasso di variazione tendenziale delle unità immobiliari compravendute nel settore residenziale e in quello commerciale e comunque una crescita generalizzata in tutti i settori. La ripresa manifestata nel corso del 2015 imprime una netta accelerazione nei primi…

Visualizza Altri