Servizi Per chi Vende

  • Home
  • Servizi Per chi Vende
BENCASA IMMOBILI DI PREGIO | Servizi per il Venditore
2
Stabile Liberty

Stima della Proprietà 

Il nostro servizio inizia con un sopralluogo presso l’immobile, effettueremo un rilievo metrico e verificheremo la corrispondenza catastale. La valutazione dell’immobile sarà basata su alcuni criteri scientifici di stima, come il valore di mercato e il valore di redditività. Rappresenta la prima e più importante consulenza per il Proprietario, il quale avrà modo di conoscere il valore reale del proprio bene. La stessa non è impegnativa e non prevede alcun costo.

Incarico di Vendita

L’agenzia opera principalmente con il mandato in esclusiva. Crediamo che, concedendo l’incarico in esclusiva, il Venditore potrà ottenere il massimo del prezzo poiché avrà un professionista estremamente motivato, ed eviterà che il proprio immobile perderà di credibilità agli occhi degli acquirenti. Spesso, difatti, quando si concedono incarichi liberi, si assiste alla fastidiosa duplicazione dell’annuncio ed il più delle volte crea molta “confusione” negli acquirenti, in quanto sovente vi sono difformità tra gli annunci, in particolare sul prezzo e/o sulla metratura. La nostra agenzia, pur collaborando con altre agenzie, rimane la responsabile nella vendita. Così facendo potremo organizzare al meglio l’operazione di marketing, che sarà condivisa col Venditore.

Verifica della Proprietà 

Questa procedura è molto importante per capire e risolvere eventuali problematiche. Dopo aver recuperato la documentazione dell’immobile effettueremo delle verifiche che si basano esclusivamente sulla situazione urbanistica, ipotecaria e catastale della proprietà.

Marketing

Una volta approntato tutto il materiale (planimetrie, fotografie e video professionali) attiveremo la promozione dell’immobile attraverso molteplici canali, diversi e paralleli: Banca Dati Acquirenti, Internet, Vetrofanie esposte in ufficio, MLS. Il proprietario riceverà report costanti delle attività svolte, in modo da constatare l’andamento degli appuntamenti: numero delle visite, osservazioni, reazioni ed interesse dimostrato dai potenziali acquirenti.

L’ Acquirente

Nel momento in cui un cliente manifesta interesse ad acquistare l’immobile la Bencasa, dopo averlo qualificato, predisporrà una Proposta – Preliminare di Acquisto completa di tutti gli elementi contrattuali. La stessa sarà sottoposta al proprietario dell’immobile che, se accettata, diventerà preliminare di compravendita ed il venditore riceverà la caparra pari a circa il 20% del prezzo.

Atto Definitivo

Rimarremo sempre al Vostro fianco, Vi assisteremo anche nell’atto definitivo di compravendita. Ci

Bosco Verticale
Bosco Verticale

occuperemo sia del recupero della documentazione necessaria alla stipula dell’atto notarile che ad organizzare lo stesso e a presiederlo. Insomma, saremo la Vostra Agenzia Immobiliare che Vi tutelerà dal principio fino alla fase finale e resteremo a Vostra disposizione anche per eventuali esigenze future.

Se desideri vendere il tuo immobile contattaci, senza alcun impegno, saremo felici di essere al tuo servizio!

Tel. (+39) 02 745488

Cell.(+39) 334 2200 619

Mail: acquisizioni@bencasa.it

BENCASA | Immobili di Pregio