5 consigli per trovare 

                               l’appartamento che desideri

1. Ricerca immobiliare:

Inizia la tua ricerca consultando agenzie immobiliari, siti web specializzati e annunci immobiliari locali. Fai sapere agli agenti immobiliari le tue preferenze specifiche, come il piano alto, il terrazzo e lo stabile storico, in modo che possano aiutarti a trovare le opzioni più adatte alle tue esigenze.

2. Verifica lo stato dell’appartamento:

Se stai considerando un appartamento da ristrutturare, assicurati di valutare attentamente le condizioni strutturali e impiantistiche dell’immobile. Una consulenza da parte di un professionista, come un geometra o un architetto, può essere utile per valutare l’entità dei lavori necessari e stimare i costi di ristrutturazione.

3. Edifici storici:

Gli stabili storici possono offrire un’atmosfera unica e dettagli architettonici affascinanti. Tieni presente che potrebbero essere soggetti a vincoli normativi e richiedere autorizzazioni specifiche per la ristrutturazione. Verifica sempre lo stato di conservazione dell’edificio, compresi gli aspetti come la manutenzione condominiale, l’efficienza energetica e la presenza di eventuali lavori di consolidamento programmati.

4. Esplora diverse opzioni:

Considera sia gli appartamenti già ristrutturati che quelli da ristrutturare. Gli appartamenti già ristrutturati potrebbero offrire un’opzione più immediata e richiedere meno tempo e impegno. Tuttavia, se hai una visione chiara di come desideri che sia il tuo appartamento, un’unità da ristrutturare ti dà la possibilità di personalizzarla secondo i tuoi gusti.

5. Valuta il budget:

Assicurati di avere un budget chiaro per l’acquisto dell’appartamento e per la ristrutturazione, se necessario. Considera i costi aggiuntivi, come le tasse, le spese notarili, le commissioni dell’agenzia immobiliare e i costi di eventuali permessi o autorizzazioni.

Ricorda che l’acquisto di una casa e la ristrutturazione richiedono tempo, ricerca e pianificazione accurata. Sii paziente nel trovare l’appartamento che si adatta alle tue esigenze e prendi in considerazione tutte le variabili prima di prendere una decisione finale.

2023. BENCASA IMMOBILIARE MILANO. Riproduzione riservata.